SICUREZZA SUL LAVORO ROMA

ARIETE LAVORO E SICUREZZA - STUDIO TECNICO DI INGEGNERIA

Sicurezza sul Lavoro Roma: la sicurezza sul luogo di lavoro è tutta quella serie di misure di prevenzione e protezione sia a livello tecnico, organizzativo e  procedurale. Tali misure devono essere adottate dal datore di lavoro, dai suoi collaboratori come dirigenti e preposti, e dai lavoratori stessi.

La Costituzione della Repubblica Italiana tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, non solo, tutela il lavoro in tutte le sue forme e applicazioni.

Quanto detto  mette in risalto ancora di più il ruolo fondamentale del Testo Unico 81/2008. Il T.U. di Sicurezza pone l’obiettivo di innalzare la qualità della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, attraverso la valorizzazione del dialogo sociale sul territorio e della bilateralità, al fine di portare, attraverso un atteggiamento premiante ed incentivante, all’accrescimento della responsabilità sociale delle imprese.

Sicurezza sul lavoro Roma: il Sistema Ariete Lavoro e Sicurezza:

Il Sistema creato dalla Ariete Lavoro e Sicurezza, è un sistema per il miglioramento della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro offrendo un’ampia gamma di servizi innovativi, portando a termine gli obbiettivi e creando sempre un rapporto duraturo con i clienti.

Sicurezza sul lavoro Roma mette a disposizione le tecniche più efficaci e adotta le misure di tutela necessarie a garantire il miglioramento delle condizioni lavorative, con la conseguente riduzione della possibilità di infortuni all’interno dell’Azienda. Con il nostro Sistema non solo si possono ottenere obbiettivi importanti sotto il punto di vista umano, perché diminuisce e cerca di eliminare il dolore e la sofferenza dei lavoratori, ma anche risultati economici, perché contribuisce a garantire il successo delle imprese la loro sostenibilità, nonché il proliferare delle economie.

Infortunio sul Lavoro:

Le conseguenze di un infortunio o di un danno alla salute sul lavoro possono essere permanenti o comunque possono provocare nel caso delle malattie professionali disturbi anche a lungo termine.

La mancata sicurezza negli ambienti di lavoro costa molto, in Italia ogni anno muoiono a causa di infortuni sul lavoro circa 1.300 persone; 20 milioni di ore di lavoro perse; oltre 28 miliardi di Euro spesi dalla collettività.

In media il costo annuo per la sicurezza sostenuto per ogni impiegato ammonta a 1334 euro (Ricerca a livello Mondiale).

Perché investire sulla Sicurezza sul Lavoro:

I costi che in genere la sicurezza sul lavoro prevede, in realtà sono degli investimenti, infatti gli unici costi reali sono le sanzioni a cui si va incontro per la mancata attuazione de decreti legislativi.
A fronte di un investimento in prevenzione per ogni lavoratore pari a 1334 euro si producono benefici per 2.940 euro con un evidente guadagno per le aziende.
Quindi un ambiente di lavoro sano e sicuro non solo genera benessere umano, ma è sicuramente un ottimo affare.

Quali sono i Miglioramenti e i benefici prodotti dal Sistema Sicurezza sul lavoro Roma?

Le Misure di sicurezza, di igiene e di tutela della salute adottate dal Sicurezza sul lavoro Roma, creano dei miglioramenti e dei benefici  diretti, Indiretti e a lungo termine come ad esempio:

  • la riduzione dei Rischi;
  • le riduzione delle spese mediche dei straordinari, delle perdite di tempo, delle interruzioni della produzione, della conflittualità interna, delle violazioni alle Norme di Sicurezza;
  • il miglioramento dell’Immagine Aziendale, della cultura di Impresa;
  • la soddisfazione del cliente, del rispetto delle scadenze;
  • la qualità dei prodotti l’aumento del numero di Innovazioni.

Ariete Lavoro e Sicurezza è da sempre impegnata nel promuovere la CULTURA DELLA SICUREZZA e della PREVENZIONE nel rispetto dell’incolumità sul posto di lavoro, in difesa della vita, della dignità e della coesione sociale.

CONTATTI TELEFONICI

CONTATTO E-MAIL

CONTATTI SOCIAL

ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI