GESTIONE DELLE EMERGENZE

I lavoratori Addetti al Primo soccorso devono attuare le misure di primo intervento e attivare gli interventi di pronto soccorso.

corso primo soccorso

Il Datore di Lavoro deve informare, formare ed addestrare l’addetto di primo soccorso aziendale. Il Testo Unico per la sicurezza dei lavoratori, impone infatti  all’azienda di prevedere la presenza di uno o più addetti al primo soccorso. La formazione è delineata, nello specifico del D.M. 388/03, che suddivide le aziende in 3 gruppi (A-B e C), a seconda della pericolosità del lavoro svolto in azienda.

Per le aziende del gruppo A i lavoratori dovranno svolgere un corso di formazione, di 16 ore, mentre per le aziende del gruppo B e C il corso di formazione avrà una durata di 12 ore. Gli attestati di formazione professionale per gli addetti al primo soccorso hanno una validità triennale, di conseguenza, sarà necessario svolgere un corso di aggiornamento per rinnovare la validità della formazione per ulteriori 3 anni. Il ruolo dell’addetto di pronto soccorso è quello di assistere un eventuale infortunato, in attesa dell’arrivo dei soccorsi specializzati.

Info e Prenotazioni

Linea Mobile: 339 74 68 147

Ricevi il Tuo Preventivo Gratuito

Alcuni dei Nostri Servizi

Seguici Anche su:

Condividi Ariete Lavoro e Sicurezza su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

IN COLLABORAZIONE CON:

COLLEGAMENTI UTILI:

Chiudi il menu